Settimana Mondiale dell’Allattamento al seno dal 1 al 7 Agosto 2012

Dal 1 al 7 Agosto 2012, si terrà la Settimana Mondiale dell’Allattamento al seno, che si celebra ogni anno in 170 Paesi del Mondo, sostenuta da Unicef, Fao, Oms, e Ipa. per incoraggiare e sostenere l’allattamento materno e migliorare quindi la salute dei bambini in tutto il mondo. Il tema di quest’anno è Capire il passato e progettare il futuro” per richiamare quanto è successo negli ultimi 20 anni sulla alimentazione dei neonati e bambini piccoli .
L’allattamento al seno è sempre il migliore alimento ove possibile, per il neonato e in merito a questo L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia l’allattamento al seno esclusivo fino ai sei mesi di vita e poi fino all’anno di vita, integrato dalle pappe.
La Settimana Mondiale dell’allattamento al seno per la prima volta celebrata nel 1992 da Alleanza mondiale per la lotta allattamento al seno , ed è ora celebrata con l’obiettivo di ristabilire una cultura globale allattamento al seno e forniscono il supporto per l’allattamento al seno in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Le techiche di allattamento

Precedente Gravidanza: tutti i benefici dello yogurt Successivo Gravidanza: come si formano i suoi organi

Lascia un commento


*